Biografia

Marilù Barberio (Gioia del Colle, 22 febbraio 1978) è una showgirl, attrice presentatrice, influencer,

Intraprendente, dinamica, solare,  con doti innate quali la  la sensualità e una travolgente spontaneità ironia , donna senza tempo e con diverse sfaccettature, un connubio perfetto per le sue provocazioni piccanti ma eleganti, accompagnati da un sorriso angelico e da un cuore sensibile,  infine forte e  determinata. Artista di burlesque, conosciuta come Lady Marilù, ha rilasciato diverse interviste per giornali e televisioni. Esperienza televisiva e pubblicitaria.

Contatti Social

Instagram https://instagram.com/marilubarberio?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Facebook

https://www.facebook.com/marilu.barberio

Twitter

https://twitter.com/Marilubarberi

 

Biografia

Nata a Gioia del Colle in Puglia il 22/02/1978, da una famiglia di origini pugliesi, figlia di un operaio e di una infermiera, sognava di diventare ballerina e protagonista di film, amava molto recitare. Consegue il diploma scuola superiore in cui si qualifica in “Stilista e disegnatrice di moda”. Ha fatto diversi lavori, dall’età di 12 anni per aiutare al sostentamento familiare, si districa tra bar e pub come cameriera, colf e operaia. a 17 anni, scrive una sceneggiatura teatrale in chiave ironica, il cui tema era il rapporto difficile tra genitori e figli ancora bambini, riguardante genitori troppo presi da se stessi e dal lavoro per ascoltare e prestare attenzione i loro figli, i quali si rifuggono nel gioco dando vita ad personaggio immaginario, al quale raccontare le loro mancanze. Riuscì a portare in teatro la sua sceneggiatura per due volte, le cui protagoniste erano proprio delle bambine.

Nel 2011, si è reiventata, creando un personaggio di burlesque, Lady Marilù. La sua carriera come performer di burlesque iniziò in un locale di ristorazione, il Vinarius a Monopoli, in cui si esibivano tanti artisti. Fu un grande successo, che la ha spinta a proseguire. Si è esibita ancora in tanti locali della Puglia e altre regione. Nel 2012 ha insegnato burlesque ad un gruppo di ragazze con le quali ha creato uno spettacolo in onore della festa della donna, a cui è seguita una perfomance con le partecipanti del corso, un esibizione di donne in onore delle donne. In quell’occasione ha ricevuto la sua prima intervista dal programma televisivo “Comò”, trasmesso su Telenorba, un’emittente televisiva (Puglia e Basilicata). Nel 2012 interpreta un ruolo nella fiction Amore criminale, regista Maurizio Ianelli una produzione Rai andata In onda su RAI 3. Nel 2014 ha partecipato come comparsa nel film “La mia bella famiglia Italiana“, andato in onda su Rai 2. È stata protagonista in uno dei servizi del rotocalco televisivo “Lucignolo” nell’anno 2014. Programma che le ha dato la sperata visibilità. A seguire ci sono stati una serie di articoli sul suo conto, a partire La Gazzetta del Mezzogiorno, Cronaca Vera (le fu dedicata la copertina) e Panorama e una serie di articoli sui giornali locali e del web. Anche diversi tg come Tg Norba le hanno dedicato un’intervista. Nel 2014 ha realizzato un calendario di 12 mesi, ambientato in Puglia. Successivamente è stata scelta sia come modella che artista per una galleria fotografica in stile bondage, presso la Galleria del Catapano a Bari. Sempre nel 2014 è stata protagonista in piazza Galtieri ad Adelfia, interpretando il brano di Paola e Francesca e lo spirito di una donna Afgana considerata adultera. Il suo percorso da performer di Burlesque, è sfociato anche in tv sia come comparsa inizialmente e a seguire come attrice. Nel 2015 ha partecipato come comparsa nella fiction “Braccialetti Rossi“. Ancora nel 2015 ha partecipato nel film “Le frise ignoranti“. Sempre nel 2015 è stata ospite nel noto programma “Torto o ragione? Il verdetto finale” condotto da Monica Leofreddi. Nello stesso anno fu ospite nel programma “Il Caffè di Rai Uno “, all’epoca condotto da Cinzia Tani e Guido Barlozetti, e ai “I fatti vostri‘ condotto da Giancarlo Magalli. Nel 2015, sempre come comparsa, ha partecipato al film “Matrimonio al Sud“, regista Paolo Costella. Ha indossato le vesti di una segretaria nella fiction “Fratelli Caputo” andata in onda a maggio del 2020.

Nel 2019 ha condotto con il comico Gianni Ciardo un tg satirico dal nome “La Capovolta” una fusione tra informazione e intrattenimento. Sempre nel 2019 ha partecipato come artista e opinionista al programma “Il caffè di Rai Uno ” condotto da Cinzia Tani e Andrea Velardi, e ospite a “Pomeriggio Norba”, condotto da Michele Cucuzza. Nel 2021 è stata attrice nella fiction “Fino all’ultimo battito” di Cinzia Torrini. Sempre nel 2021 ha partecipato alla sitcom “Mudú” ideata da Uccio De Santis e regista Vito Cea. Infine nel 2021 è apparsa come figurazione speciale nel film “Il Maledetto” di Giulio Base.

Filmografia

Cinema

Televisione

Programmi televisivi